PROGETTI

Installazione cancelli automatici ad alzata verticale per Centrale del Latte di Brescia Spa

SOCIO ASTRO CHE HA SVOLTO IL LAVORO

Centro Kappa srl

CLIENTE

Nome: CENTRALE DEL LATTE DI BRESCIA SPA
Indirizzo: Via Lamarmora 189 – Brescia (BS)
Sito internet: www.centralelatte-brescia.it

ESIGENZE DEL CLIENTE (settore dell’automazione e carpenteria metallica)

Il cliente ha richiesto il posizionamento di 5 cancelli scorrevoli carrai atti alla chiusura degli ingressi degli automezzi, arretrati rispetto agli esistenti in modo da poter agevolare l’ingresso del veicolo e di non occupare la sede stradale; inoltre ha richiesto il posizionamento di barriere strutturali in carpenteria metallica con funzione di contenimento.

SOLUZIONE OFFERTA DAL SOCIO ASTRO

Al primo contatto viene richiesta la quotazione di cancelli scorrevoli, arretrati rispetto alla sede stradale, con barriere protettive laterali. Dal primo controllo progettuale si evince la dispendiosa quantità di opere edili e fabbrili per la realizzazione di quanto chiesto. Inoltre su di un accesso carraio con doppio cancello scorrevole avente passaggio 10ml viene richiesto di avere un apertura in 10 secondi, e che l’automazione sopporti un transito di 500 mezzi al giorno.
Dopo un attenta analisi si predispone una bozza con una doppia proposta tecnico-economica, la prima mirata all’esatta richiesta del cliente, la seconda con l’utilizzo di cancelli automatici ad alzata verticale.
Questi nuovi cancelli rispondono precisamente alle esigenze del cliente dal punto di vista estetico, funzionale e normativo. Su quest’ultimo argomento la scelta è stata decisiva in quanto ci si è adoperati per progettare una centralina oleodinamica maggiorata per poter far aprire il varco in 10 secondi, irrealizzabile con un cancello scorrevole.

BENEFICI

I benefici derivanti dall’installazione dell’impianto di automazione del cancello sono stati molteplici:

  • minor costo dell’opera complessiva
  • maggior sicurezza antischiacciamento
  • assenza di disagi prodotti dalle opere edili in quanto il cancello automatico ad alzata verticale non necessita di trave di supporto orizzontale perciò non si è scavato nell’area di transito dei mezzi e non si è procurato nessun rallentamento alla normale attività del cliente
  • tempistiche ridotte di posa in opera (in 4gg attività conclusa)
  • modularità del progetto: a fronte di un futuro trasferimento della sede della Centrale del Latte di Brescia si potranno riutilizzare gli stessi cancelli automatici ad alzata verticale avendo la possibilità di modificarne le dimensioni.
  • assenza di interferenze con l’attività del committente
  • assenza di perdita di posti auto dovuti allo scorrimento dei cancelli scorrevoli inizialmente richiesti

MIGLIORIE

Gestione accessi dei veicoli con 500 nuovi trasmettitori rolling-code a codice personalizzato e protetto in modo da evitare la duplicazione non autorizzata
Installazione a titolo gratuito di un sistema di apertura con cellulare del varco ritenuto di emergenza attivo 24h su 24h, in modo da evitare qualsiasi problematica inerente la mancata funzionalità e/o la perdita e/o la semplice batteria esaurita dei trasmettitori in dotazione.