Tutti i Soci del Gruppo Astro possono proporre una vasta gamma di barriere automatiche, tale da permettere sempre di fornire l’automazione più adeguata alle esigenze del cliente per il controllo degli accessi veicolari in aree private, condominiali, industriali, commerciali, parcheggi e autostrade.
Grazie alla tecnologia elettroidraulica, che garantisce elevate prestazioni, affidabilità e durata, possiamo gestire varchi fino a 8 mt di larghezza con un’unica sbarra (16 mt con 2 barriere contrapposte), e soddisfare qualsiasi richiesta in termini di frequenza di manovra.
Le sbarre delle barriere automatiche sono in alluminio verniciate di bianco con strisce catarifrangenti di colore rosso e possono avere forma rettangolare o tonda.
Quando chiuse, le sbarre possono appoggiare su un supporto a forcella, che rimane fisso a pavimento, oppure appoggiare su un piedino articolato fissato alla loro estremità.
In varchi con elevata frequenza di transito a senso unico (es.: parcheggi, autostrade, ecc.), le sbarre tonde possono essere equipaggiate con una “tasca pivotante” che in caso di urto si aprono a battente verso il senso di transito, evitandone la rottura e garantendo la continuità di funzionamento delle barriere automatiche dopo il loro ripristino manuale.
Per aumentare la visibilità delle sbarre, si possono equipaggiarle di fanali o cordoni luminosi a led (basso consumo) e con siepi in alluminio con geometria variabile.
Tutti le barriere automatiche sono realizzate rispettando le normative Europee in vigore (EN 12453 – EN 12445), garantendo all’utente sicurezza e professionalità.
Datori di impulso (radiocomandi, pulsanti, lettori di tessere, ecc.), apparati di segnalazione, dispositivi di rilevamento ostacoli e dispositivi di sicurezza, completano le barriere automatiche.
Il materiale gode di una garanzia di 24 mesi dalla data di installazione dell’impianto.