IMPIANTISTICA, PRODOTTI

Cablaggio strutturato

I progressi estremamente rapidi nell’elaborazione dei dati e nelle telecomunicazioni stanno modificando il modo di lavorare, permettendo alle aziende più attente di proporsi in modo particolarmente efficiente e competitivo.
Per poter fruire al massimo delle opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione è necessario che le aziende dispongano di una infrastruttura di rete in grado di supportare su un unico sistema di interconnessione le sempre maggiori esigenze trasmissive di dati, voce ed immagini.
Oramai un Cablaggio Strutturato performante ed affidabile rappresenta una necessità per qualsiasi tipo di azienda.


Gruppo Astro, attraverso i suoi Soci, esegue direttamente tutte le attività relative agli impianti, dalla Progettazione alla Realizzazione e Certificazione del cablaggio strutturato in rispondenza alle normative in vigore, per tutte le tipologie attualmente in uso: in Rame UTP o FTP in cat.5E, 6 e 7; in Fibra Ottica mono o multimodale.
I Soci del Gruppo Astro sono in possesso delle più attuali strumentazioni per le lavorazioni e certifiche: Giuntatrice Fibra Ottica, Cable Analyzer, Pover meter (OLTS), OTDR.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata congiuntamente alla qualificazione dei propri tecnici, Gruppo Astro è in grado di completare la propria offerta con la fornitura di servizi di Networking, configurazioni VPN ed apparati attivi (Switch, Router, Firewall, ecc.) dei maggiori costruttori internazionali.
In Italia, la messa in opera di apparecchiature terminali di comunicazione (centralini telefonici, sistemi voip, reti ed apparati dati, ecc) è regolamentata dal Decreto Ministeriale del 23 maggio 1992 n. 314, che stabilisce che le operazioni di installazione, collaudo, allacciamento e manutenzione siano effettuate da imprese autorizzate.


Le autorizzazioni ad installare impianti telefonici interni, concesse alle imprese, hanno validità su tutto il territorio nazionale.
I Soci del Gruppo Astro sono in possesso dell’autorizzazione di 1° grado che consente l’installazione, l’ampliamento e l’allacciamento nonché la manutenzione di impianti interni di qualsiasi tipo e potenzialità.