CHIUSURE AUTOMATICHE, PRODOTTI

Cancelli ad alzata verticale

Quando richiamiamo alla mente un cancello automatico, siamo spesso orientati a pensare al “classico” cancello scorrevole oppure ad un cancello con apertura ad anta battente. Tutto ciò è normale, perché nella nostra vita chissà quante migliaia di queste installazioni ci è capitato di vedere, pertanto il ns. intelletto fatica a pensare che possa esistere qualcosa di diverso.

È altresì vero però che, in tante occasioni, ci si è sicuramente imbattuti in situazioni dove per installare una chiusura automatica si è dovuti ricorrere a rimedi artificiosi, e non sempre con risultati ottimali sia dal punto di vista normativo, estetico oltre che economico.

Proprio per tale motivo, con il suo cancello ad alzata verticale Avant, la società Smoes ha finalmente risolto il problema delle chiusure definite “impossibili”, in maniera semplice ed elegante. Infatti grazie alle sue caratteristiche, il ns. cancello si adatta agevolmente in tutti quei luoghi dove esistono particolari vincoli architettonici, pendenze, passaggi stretti ed ingressi arretrati.
Questa è anche la soluzione ottimale per quelle zone dove in inverno si hanno frequenti problemi di neve e ghiaccio, e dove fino ad oggi non si poteva far altro che rinunciare all’installazione di un cancello.

Sappiamo che non è facile per nessuno abituarsi all’idea di vedere un cancello che si alza in verticale, ma i suoi pregi sono talmente tanti, che questa diffidenza iniziale si trasforma ben presto in soddisfazione totale per aver scelto un prodotto versatile e veramente innovativo. Un’altra importante caratteristica del nostro cancello ad alzata verticale è la motorizzazione oleodinamica ad alta pressione, la quale fornisce un’elevata affidabilità nel tempo, garantendo al tempo stesso un ciclo di vita nettamente superiore rispetto ad una motorizzazione elettro-meccanica.

Il cancello ad alzata verticale è realizzato sia in versione “Residenziale” che “Industriale”. In questo ultimo caso, si ha l’opportunità di utilizzare la doppia anta e ciò rende possibile realizzare chiusure automatiche fino a 19 metri utili, ingombrando solo 60 cm. su ogni lato !!

Questo diventa un “asso nella manica” per chiunque necessiti di avere grandi passaggi per la manovra dei grossi autocarri, senza avere poi il fastidioso problema delle guide a terra che, nel caso del cancello scorrevole, si deformano nel tempo ed impediscono la corretta chiusura.