Socio Astro che ha svolto il lavoro:
Centro Kappa srl
CLIENTE
Nome: UTENZA PRIVATA
Indirizzo: Via Musei – Brescia
Sito internet: –
Specificare il tipo di lavoro richiesto:
Il cliente richiede una porta sezionale da inserire a filo esterno in facciata del centro storico di Brescia. Inoltre richiede una movimentazione particolare in quanto all’interno del garage sarà installato un sollevatore per veicoli, in modo da contenere quattro vetture.
SOLUZIONE OFFERTA DAL SOCIO ASTRO
A seguito di questa richiesta vengono analizzate le documentazioni tecniche in possesso dell’utente, organizzato un colloquio con il direttore tecnico in cantiere, effettuati tutti i rilievi del caso. Una volta terminate queste operazioni si avvia il progetto presso il nostro studio tecnico in collaborazione con l’officina meccanica ed il produttore del portone sezionale. Si arriva alla conclusione di utilizzare una piastra in acciaio da 5mm a copertura di tutta la facciata verticale, utilizzata come supporto per le automazioni e predisposta per una rete da intonacare in modo da assomigliare il più possibile ad un muro. Inoltre viene realizzato l’apertura della porta sezionale con doppio scorrimento in modo da permettere alla porta di muoversi inizialmente in modo verticale e una volta raggiunta la quota ideale inclinarsi ulteriormente per lasciare più spazio possibile alle vetture parcheggiare al piano sopraelevato.
Per riuscire a compensare un dislivello del pavimento di 9cm si decide di modificare la parte inferiore della struttura della porta sezionale applicando una copertura in acciaio inox anticorrosione ed una guarnizione inferiore di tenuta.
Inoltre vengono progettate e realizzate due finestre finte alle quali vengono applicate due piccole inferriate recuperate da una villa risalente alla fine dell’800. Questo per dare un tocco di autenticità al prodotto finale. Una volta installata la porta e la sua motorizzazione, che in questo caso è stato d’obbligo l’utilizzo di motore laterale in modo da non impedire con guide centrali il passaggio dei veicoli, sono stati trattati i pannelli e verniciati con finitura ecologica effetto “ruvido” e sapientemente verniciati da un nostro collaboratore esterno, che utilizziamo spesso in questi casi particolari.
Quindi ancora una volta il risultato ideale previsto dal cliente è stato soddisfatto da un pool di aziende che hanno collaborato insieme, sapientemente supervisionate dal nostro regista e direttore tecnico
BENEFICI
-Possibilità di aumentare il numero di autovetture da parcheggiare
-Approvazione del progetto da parte della Soprintendenza delle Belle Artiche in prima istanza aveva rifiutato il progetto proposto da un’altra azienda
-Lieve impatto ambientale anche a favore delle vernici ecologiche utilizzate
-Perfetta integrazione con una delle vie più note e di carattere storico di Brescia
MIGLIORIE OTTENUTE DAL CLIENTE:
-Poter parcheggiare quattro autovetture all’interno della ZTLdel centro storico di Brescia
-Possibilità di avere un box coperto, custodito ed allarmato
-Facilità di apertura della porta motorizzata
-Estetica perfettamente integrata nel contesto storico.