Domotica e building automation
 

Gruppo Astro è garanzia di "casa intelligente". Offre ai propri clienti un servizio di progettazione ed installazione di impianti domotici e building automation chiavi in mano che comprendono:
  • Controllo illuminazione: si possono creare le giuste ambientazioni calibrate a seconda dell'orario o dell'attività. Con comodi comandi di accensione e spegnimento centralizzati è possibile scegliere gli scenari più adatti alle esigenze dell'utente.
  • Controllo carichi: si possono evitare black-out per eccessivo consumo di energia. E' possibile assegnare agli elettrodomestici una scala o l'attivazione nelle fasce orarie più opportune e predisporre la disattivazione progressiva in caso di sovraccarico.
  • Risparmio energetico: con la gestione dell'illuminazione, condizionamento e riscaldamento tramite scenari, utilizzando la funzione di spegnimento automatico e profili ottimali, si eviteranno sensibili sprechi energetici di combustibile ed elettricità.
  • Serramenti automatizzati: negli impianti messi a disposizione da Consorzio Astro, con la semplice pressione di un tasto si possono controllare tutti i serramenti di casa, singolarmente o per gruppi. Tramite sensori appositi si possono rilevare vento e pioggia e programmare la chiusura di tende e serramenti.
  • Allarmi e Sicurezza: gas, acqua ed emergenze sono sotto controllo. Negli impianti domotici di Gruppo Astro, il sistema di antifurto, la TVCC perimetrale esterna ed il controllo accessi sono perfettamente integrati al sistema domotico, ad esempio è possibile anche attivare misure di dissuasione simulando la presenza degli occupanti ed accendendo tutte le luci al primo segnale di allarme e far apparire sul televisore le immagini inviate dalle TVCC attivate da movimenti estranei.
  • Termoregolazione: è possibile impostare, differenziare la temperatura della casa in ogni ambiente a seconda dell'orientamento ed il tipo di abitazione in orari specifici, per ottenere il massimo comfort ed ottimizzare il risparmio energetico
  • Controllo remoto: con l'utilizzo di un impianto domotico in ogni istante si può sempre verificare lo stato della propria abitazione ed inviare comandi, ad esempio richiamare un determinato scenario o accendere riscaldamento/condizionamento tornando a casa.
  • Integrazione audio/video: l'impianto domotico permette di telefonare, rispondere al citofono, ascolare musica integrando le funzioni in un unico sistema per comunicare con semplicità. I telecomandi delle apparecchiature audiovisive presenti (TV, DVD, Audio, Sat, ...) possono essere integrati in un unico sistema domotico.



Per visualizzare i Soci Astro sul territorio nazionale clicca qui





unità di controllo touch screen
unità di controllo touch screen
progettazione unità di controllo portatile
progettazione unità di controllo portatile
unità di controllo da tavolo
unità di controllo da tavolo
installazione unità di controllo a muro
installazione unità di controllo a muro
esempio cablaggio
esempio cablaggio
impianto domotico automazione edifici
impianto domotico automazione edifici

Contatti
Servizio clienti
Per ogni esigenza non esitate a contattare il Servizio Clienti, a vostra disposizione con competenza e professionalità.