Fioriere automatiche
 

Il sistema automatico offerto dal Gruppo Astro consiste in una fioriera telecomandabile adibita alla regolamentazione dei flussi di transito in aree a traffico limitato o in aree sia pubbliche che private nelle quali si voglia controllare ingressi ed uscite.
Il prodotto si compone di due unità, una fissata a terra destinata a contenere le apparecchiature elettroniche ed il motoriduttore, l’altra mobile che, con movimento lineare e parallelo a quella fissa, va ad aprire e chiudere il varco interessato portando al suo interno i cablaggi occorrenti alle apparecchiature di sicurezza montate.

Le fioriere automatiche dovrebbero sostituire le barriere ad alzata verticale od i dissuasori a scomparsa in tutte quelle situazioni in cui sia importante l’impatto ambientale o sia problematico realizzare il taglio di pavimentazioni storiche e/o di pregio; od anche la realizzazione di scavi profondi.
Le dimensioni delle fioriere automatiche sono, entro certi limiti, adattabili alle necessità che di volta in volta si presentano, indicativamente possiamo definire la larghezza e l’altezza in 50 cm , la lunghezza, che è la misura più interessante e suscettibile di variazioni, potrà essere tra i 150 ed i 300 cm.
Le apparecchiature proposte si differenziano da quelle in essere per le seguenti caratteristiche:

  • La parte mobile scorre a sbalzo, supportata su adeguate rulliere non in vista, completamente priva di guide che possono costituire intralcio e pericolo per il traffico pedonale , inoltre la mancanza di guide evita che le stesse possano ostruirsi con terra od altro rendendone precario il funzionamento.
  • la movimentazione è ottenuta tramite un motoriduttore a pignone e cremagliera che, essendo contrariamente a quelli in uso reversibile, non richiede interventi di sbloccaggio manuale in caso di mancanza di alimentazione in rete o malfunzionamento dell’elettronica di bordo. Il motoriduttore è in effetti sempre folle ed è quindi sufficiente in caso di avaria spingere a mano la struttura senza ricorrere ad operazioni che, per la natura del manufatto, per la sua localizzazione, per la eterogeneità dei soggetti deputati alle operazioni in emergenza, sono spesso operazioni difficoltose.
  • il blocco in chiusura è ottenuto tramite un’elettrocalamita alimentata che garantisce la tenuta a varco chiuso liberando comunque la fioriera automatica non appena dovesse mancare alimentazione in rete. In caso di mancato funzionamento con alimentazione di rete presente sarà sufficiente che il personale, anche il più inesperto, stacchi l’interruttore dedicato.
  • viene fornito un controtelaio con tirafondi e perni premontati zincati a caldo, pure il telaio in scatolato sarà zincato a caldo, la vasca di contenimento della terra e delle piante è in robusta lamiera zincata.
  • il rivestimento potrà essere in legno, pietra, acciaio etc. in modo da meglio integrarsi con lo specifico contesto.




Per visualizzare i Soci Astro sul territorio nazionale clicca qui





fioriera automatica chiusa
fioriera automatica chiusa
fioriera aperta
fioriera aperta
fioriera automatica in movimento
fioriera automatica in movimento

Contatti
Servizio clienti
Per ogni esigenza non esitate a contattare il Servizio Clienti, a vostra disposizione con competenza e professionalità.