Impianti elettrici
 

I Soci del Gruppo Astro, sono installatori di Impianti Elettrici civili ed industriali con potenzialità sul territorio in grado di far fronte a tutte le tipologie di Impianti: vengono infatti riconosciuti come specialisti di impianti elettrici, di illuminotecnica, sistemi integrati e building automation.
L’impianto elettrico è costituito da tutti quei componenti (quadri elettrici, dorsali di alimentazione e distribuzione, installazione di strumenti di comando e di illuminazione normale, di emergenza e sicurezza) che svolgono una funzione per l’utilizzo di energia elettrica.

Caratteristiche fondamentali dell’impianto elettrico sono:
  • Elevato livello di sicurezza per ridurre al minimo eventi anomali in grado di causare pericolo per le persone e per le cose.
  • Elevata qualità per garantire la continuità di alimentazione in termini di disponibilità e intensità;
  • Flessibilità atta a facilitare interventi di ampliamento, di manutenzione, di riparazione dei guasti, modifiche di alimentazione.
  • Semplicità di esercizio in modo far risultare l’impianto razionale, logico in tutte le sue sequenze di manovra, privo di complicazioni.
  • Minimizzazione dei costi totali.
  • Le principali norme di riferimento che tutelano l’utilizzatore dell’impianto sono:
  • Norma CEI 11-27 "Esecuzione di lavori su impianti elettrici a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua" per impianti in bassa tensione.
  • Norma CEI 11-15 " Esecuzione di lavori sotto tensione " e la CEI 11-1 " Impianti elettrici con tensione superiore a 1 kV in corrente alternata, per impianti in media tensione.


Nel rispetto di tali normative l'installatore deve rilasciare la Dichiarazione di Conformità come richiesto dalla legge 46/90. Essa deve essere redatta secondo il modello ministeriale in quattro copie sottoscritte dal titolare dell'impresa installatrice e dal responsabile tecnico le quali dovranno essere consegnate al committente e agli enti.

Le aziende associate al Gruppo Astro si occupano di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici certificati e a norma per abitazioni private ed industrie strutture alberghiere e terziarie: nei prodotti offerti rientrano i cablaggi dei quadri elettrici, reti elettriche cablate, impianti elettrici cablati ed impianti di integrazione e building automation.

Per visualizzare i Soci Astro sul territorio nazionale clicca qui





impianto elettrico casa
impianto elettrico casa
quadro elettrico incasso
quadro elettrico incasso
quadro elettrico
quadro elettrico
sala quadri elettrici industriale
sala quadri elettrici industriale

Contatti
Servizio clienti
Per ogni esigenza non esitate a contattare il Servizio Clienti, a vostra disposizione con competenza e professionalità.