Gestione automatica parcheggi
 

Tra gli innumerevoli servizi offerti alla clientela dal Gruppo Astro troviamo anche la gestione automatica dei parcheggi, gratuiti e a pagamento, pubblici e privati, la gestione automatica della cassa biglietti ticket per le soste auto nel parcheggio e la gestione generale delle aree di sosta dei veicoli.
Quando in Italia si parla di Gestione Parcheggi non si può fare a meno di parlare di prodotti FAAC.
Oggi come oggi sul mercato della Gestione Parcheggi questo marchio ha raggiunto livelli di affidabilità, di qualità e di prestazioni veramente straordinarie.
I Soci del Gruppo Astro, da sempre primi attori con FAAC, garantiscono su tutto il territorio nazionale un servizio pre e post vendita in grado di far fronte a tutte le più svariate esigenze di Gestione Parcheggi.

I sistemi di Gestione Parcheggio consentono l’automazione di un’area, sia a raso che multipiano, destinata alla sosta di veicoli per consentirne la gestione, il controllo e l’esazione tariffe di un moderno parcheggio completamente automatizzato. Il sistema consente di gestire in automatico gli accessi in un'area chiusa dove lo scopo è quello di far pagare il parcheggio in funzione del tempo di sosta. Gli utenti possono quindi accedere ritirando un biglietto, che utilizzeranno poi per effettuare il pagamento in cassa (manuale o automatica) e successivamente per uscire dall'area nei tempi previsti.
Il sistema di Gestione Parcheggi è costituito da:
• pista di entrata, composta da colonnina di emissione biglietti e lettura trasponder, sbarra e spire interrate;
• pista di uscita, composta da colonnina di lettura biglietti e trasponder, sbarra e spire interrate;
• cassa manuale o automatica

Un sistema di Gestione Parcheggio può essere installato in qualsiasi realtà in cui l'utente intende far pagare la sosta: parcheggi in ambito urbano per società municipalizzate “multiservizi”, società private/cooperative, alberghi, aeroporti porti, centri commerciali, ospedali, parchi per il divertimento, strutture sportive, strutture fieristiche.
Tra le impostazioni di parcheggio troviamo anche la possibilità di inserire un sistema di pagamento tramite POS sia nelle cassa automatiche sia in quelle cassa manuali
I sistemi di gestione parcheggio inoltre possono gestire sia utenti occasionali con biglietti bar-code, sia utenti abbonati tramite tessere badge o sistemi tipo Telepass; gli abbonamenti possono essere definiti dal gestore in base alle esigenze.

Il sistema di Gestione Parcheggio più diffuso è il PARKPLUS, che è l’evoluzione dei sistemi FAAC per una gestione professionale necessaria nei parcheggi di moderna concezione.
Il sistema coniuga le caratteristiche di semplicità per utenti ed installatori con la rigorosità e la precisione richiesta dai gestori. Design innovativo e moderno studiato per fornire un terminale ergonomico e di facile uso da parte degli utenti. Il display retroilluminato fornisce utili informazioni facilmente comprensibili da parte dell’utenza.
Questo sistema di gestione dei parcheggi è strutturato per avere un esercizio economico e bassi costi di esercizio, è basato su una meccanica semplice ma evoluta ed una elettronica consolidata di grande affidabilità. La facilità di rimozione per la pulizia o sostituzione delle parti, per lavori di taratura o manutenzione, non richiede particolari conoscenze tecniche. Utilizzo ottimale anche da parte di operatori non specializzati.
Adeguato a sopportare alti livelli di traffico

Gestione della doppia utenza:
• OCCASIONALI CON BIGLIETTI BAR CODE 2D. FAAC ha maturato una grande esperienza nella tecnologia bar code
• ABBONATI CON TESSERE DI PROSSIMITÀ O TAG LONG RANGE (attivo o passivo) per la massima facilità e rapidità d’uso.

L’utilizzo del codice a barre è garanzia di affidabilità consentendo la lettura anche di biglietti particolarmente rovinati. La nuova tecnologia 2D fornisce inoltre la ridondanza nella scrittura del codice, il che consente la lettura anche di biglietti parzialmente danneggiati e privi di una parte del codice.

La convalida elettronica in cassa (manuale o automatica) del biglietto di entrata, consente economicità di esercizio senza ristampa del titolo. La comunicazione di sistema è standardizzata e basata su reti della massima affidabilità quale la RS485 o la rete LAN tra le colonne di entrata ed uscita con il PC di gestione e la rete LAN, tra lo stesso ed eventuali altre unità di cassa manuale ausiliaria o automatica.
Il software, sviluppato sulla base dei sistemi operativi Windows di ultima generazione, è concepito per un uso da parte di personale anche non specializzato e coniuga in maniera brillante la facilità d’uso con le prestazioni innovative.

Per visualizzare i Soci Astro sul territorio nazionale clicca qui





pagamento sosta in cassa automatica parcheggio
pagamento sosta in cassa automatica parcheggio
piste ingresso e uscita area parcheggio
piste ingresso e uscita area parcheggio
ingresso area parcheggio interrato
ingresso area parcheggio interrato
suddivisione piste entrata parcheggio per utenti privati e a pagamento
suddivisione piste entrata parcheggio per utenti privati e a pagamento

Contatti
Servizio clienti
Per ogni esigenza non esitate a contattare il Servizio Clienti, a vostra disposizione con competenza e professionalità.